Il diabete colpisce oltre il 5% della popolazione italiana, con una crescita del 60% negli ultimi 20 anni. Pur essendo una patologia seria molte persone riescono a convivere bene con essa, grazie anche ad una alimentazione adeguata.
In particolare è molto importante ridurre o controllare l'assunzione di carboidrati, specialmente quelli ad alto indice glicemico, ovvero quelli che fanno aumentare molto rapidamente la glicemia dopo l'assunzione.
Ricordiamo comunque di consultare sempre il vostro diabetologo o nutrizionista per scelte alimentari legate alla malattia.
Il parametro fondamentale da tenere presente nel pianificare l'alimentazione del diabetico è appunto il carico glicemico, ovvero l'indice glicemico di un alimento, moltiplicato per la quantità di carboidrati contenuti in esso.
Nel caso dei nostri prodotti elencati sotto la percentuale di carboidrati è sempre zero, quindi l'indice glicemico non è misurabile e il carico glicemico è sempre pari a zero.
La nostra linea a base di fibre è un'ottimo aiuto per l'alimentazione dei diabetici.
Infatti i carboidrati ad alto IG presenti nella semola di grano duro della pasta tradizionale sono sostituiti da fibre che invece contribuiscono a rallentare l'assorbimento di altri carboidrati eventualmente presenti nel pasto.
Anche la nostra linea proteica è ottima per pianificare una buona alimentazione per diabetici.
In questo caso i carboidrati ad alto indice glicemico sono in parte sostituiti da fibre ed in parte da proteine vegetali.
Queste ultime possono essere utili per pazienti che non assumono abbastanza proteine o che vogliono aumentarle per motivi di attività sportiva.
Lasciaci la tua email per essere aggiornato su novità, prodotti, ricette, sconti, ecc.
Ti promettiamo che non ti disturberemo più di una volta al mese e che potrai cancellare l'iscrizione quando vorrai.