Rigataki al ragù vegano di soia
Ricetta ideata da The vegan side of the moon https://www.thevegansideofthemoon.com/
Ingredienti per 2 persone:
- 120 g rigatoni di Konjac (pesati a secco)
- 50 g granulare di soia
- 8 pomodori freschi
- 1 cipolla piccola
- 1 cucchiaino brodo vegetale granulare
- qb sale
- qb olio evo (opzionale)
Preparazione:
Per il ragù di soia:
prima dell’uso, la soia granulare va reidratata con dell’ acqua salata bollente per 10-15 minuti. Dopodiché, va scolata a pressata per eliminare l’acqua in eccesso per poi procedere alla preparazione secondo la ricetta.
Nel frattempo, trita finemente la cipolla e falla soffriggere con dell'olio evo in una padella antiaderente. Raggiunta la doratura della cipolla, aggiungi i pomodori precedentemente tagliati e il brodo vegetale granulare.
Fai cucinare per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto, e poi aggiungi la soia granulare reidratata e strizzata. Se ti accorgi che il ragù di soia sta diventando troppo secco, puoi aggiungere gradualmente dell'acqua fino a raggiungere la consistenza che desideri. Lascia cuocere il tutto a fiamma bassa per ulteriori 10 minuti.
Per la pasta:
porta a bollore dell'acqua salata in una pentola e poi aggiungi la quantità desiderata di Rigataki. Fai cucinare per almeno 13 minuti e non preoccuparti di lasciare la pasta in acqua troppo a lungo, perché questa pasta non scuoce. Scola la pasta e risciacquala con dell'acqua calda, al fine di rimuovere la piccola quantità di zuccheri che si è creata.
Aggiungi i Rigataki in padella con il ragù di soia, affinché si mescolino al meglio con il sugo.